Disagio Esistenziale Psichico e Somatico

Disagio Esistenziale Psichico e Somatico

Il disagio esistenziale è effettivamente una delle problematiche che difficilmente si riesce a risolvere in modo autonomo.
Si tratta infatti di una problematica che nasce in maniera differente da caso a caso e che vede  una sorta di insofferenza abbastanza elevata che vede protagonista il paziente nei suoi stessi riguardi.
L’intervento del dottor De Lucia è mirato al capire da cosa nascere questo disagio esistenziale del paziente che, se non dovesse essere scoperto e curato immediatamente, potrebbe comportare delle situazioni  ben più gravi di un semplice malessere.
Il paziente potrà quindi scoprire quali sono tutte le diverse cause che comportano il suo stato di insofferenza e sarà in grado di porre rimedio alla situazione sottoponendosi ad un trattamento semplice che potrà essere effettuato giorno dopo giorno.
Il dottore cercherà quindi di seguire il paziente in ogni fase della problematica evitando che il problema esistenziale possa essere la causa di una scelta tutt’altro che corretta e saggia che potrebbe essere adottata dallo stesso paziente.